La Forza delle Donne è la risorsa principale per realizzare i nostri desideri. Il segreto per farlo, infatti, è avere un mandala relazionale. Grazie alla collaborazione tra donne è nato Coaching Donne
Un progetto nasce da un sogno e da un’idea e loro parlano inevitabilmente di noi stessi. I sogni abitano in una parte dentro di noi, come se noi fossimo la loro casa, ed è lì dove aspettano di essere ascoltati, visti e di poter prendere vita propria. Ma i sogni sono le nostre idee? Direi che piuttosto i sogni sono i nostri desideri che possiamo scegliere di trasformare in idee, poi in obiettivi e per ultimo in progetti.
I desideri e la forza delle donne per essere realizzati
I desideri hanno una forza che spinge per essere realizzata, questa forza è anche energia psichica e motivazione per la vita. A volte capita di avere sogni e desideri ma non realizzarli perché non sappiamo esattamente da dove cominciare, e così restano lì ad aspettare forse per anni, tanti anni senza possibilità di realizzazione perché non sappiamo come fare, abbiamo paura di provare e non crediamo abbastanza in noi stessi.
Altre volte invece siamo determinati e conosciamo molto bene le nostre potenzialità e la nostra capacità di portare avanti idee, che poi diventano obiettivi realizzabili e danno forma a progetti meravigliosi.
Io ho voluto ascoltarli: e ho deciso di dare vita al Progetto Coaching Donne. Era da troppo tempo che volevo dare spazio a un progetto che potesse rispondere in modo concreto ai bisogni e desideri degli altri, che potesse trasmettere forza creativa: quella energia che ci salva, che ci trasforma, ci fa crescere e ci rende persone felici.
Ci sono segreti per realizzare i propri sogni? Si, ci sono.
Non smettere di credere, non mollare. Conoscere bene te stesso, siamo esseri umani pieni di risorse e di potenzialità che a volte non riconosciamo o non conosciamo di avere e loro sono la vera forza che ci spinge verso il nuovo, il bello, il bene. Avere un piano d’azione fatto di obiettivi chiari e raggiungibili. Loro sono indispensabili e delineano il nostro percorso verso la realizzazione dei nostri progetti, loro sono anche microprogetti.
Il segreto più grande: avere un “mandala relazionale”
Avere un “mandala relazionale”: questo per me è il segreto più grande da condividere con te, con voi.
La collaborazione tra donne serve a sottolineare quanto sia potente l’amicizia tra donne, perché genera legami, che oltre a essere molto forti, irrobustiscono il genere femminile in toto.
La Forza delle Donne: donne che aiutano altre donne
Donne che aiutano altre donne, creando realtà importanti e aiutando e ispirando altre donne ancora, ci sono tantissimi esempi.
La collaborazione tra donne è un elemento potentissimo: crea sinergia, crea esiti estraordinari, crea potere, alleanze, idee nuove, è un circolo virtuoso che alimenta benessere e crescita, che genera il bene come valore comune relazionale.
Se io sono qua è grazie a delle donne meravigliose che hanno creduto in me e nel mio sogno che oggi è diventato Progetto, che hanno collaborato in modo incondizionato e sincero, sano generativo e creativo. E sarò a loro sempre grata per questo.
Ed è anche questo il mio desiderio per tutte le donne: disegnare il proprio “mandala relazionale” e collaborare con altre donne, che con forza creativa possano superare ogni ostacolo e realizzare i propri sogni, desideri, obiettivi e progetti.
Progetto Coaching Donna ti augura di essere felice.